martedì 20 febbraio 2018

BRAVA CECILIA, BRAVA POPA!








La nostra campionessa Cecilia Maffei ha vinto la medaglia di argento alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 nella staffetta di short track. Il quartetto azzurro composto da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e Martina Valcepina ha chiusa la finale al secondo posto alle spalle della Corea. Bronzo all'Olanda dopo le squalifiche di Cina e Canada. Grandissimo entusiasmo tra la popolazione di Pinzolo, e soprattutto a casa Maffei, dove l'entusiasmo è alle stelle. Complimenti Cecilia, per questa medaglia che incorona una carriera strabiliante!

il Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini:
"Cecilia GRAZIEEEEE! E' ARGENTOOOOO! 
Hai regalato a Pinzolo la sua prima medaglia olimpica!!
La speranza di una medaglia era tanta e tu e le tue compagne l’avete soddisfatta in pieno. Hai dato tutta te stessa e ti meriti questa medaglia come il coronamento di un’intera vita!
Determinazione, impegno, serietà e 4 Olimpiadi ti hanno reso un’atleta da ammirare. Pinzolo è orgogliosa di te e mi auguro che i tanti giovani che hanno appena cominciato a calzare i pattini possano guardare a te come un esempio di serietà e di merito nello sport.
Proprio ieri, ti ho definita una “goccia nel mare”. Sei partita da Pinzolo, dove lo short track era una disciplina di nicchia, ma, grazie alla tua forza di volontà e al tuo impegno, in quel mare sei riuscita a luccicare! Hai sempre affrontato con determinazione vittorie e sconfitte, se cadevi ti rialzavi, se vincevi davi ancora di più, la fatica non ti ha scoraggiato e vederti su quel podio è la dimostrazione che, con i sacrifici, i risultati arrivano.
La tua vittoria è una grande emozione per tutta Pinzolo! GRAZIE".

1 commento:

Anonimo ha detto...

si vede che l'aria di Pinzolo fa proprio bene,
complimenti !