venerdì 18 maggio 2012

CINCIALLEGRA

Nel pomeriggio ero fuori con le befane a pascolare mentre raccoglievo foglie per Trixi. Fra i miei piedi ho sentito un rumore di foglie e ho visto un"coso" piccolo. Credevo si trattasse di un topolino. Invece era un uccellino che non volava e, spaventato, correva. L'ho raccolto e lanciato in aria. Il volo non è andato molto bene. Allora ho riprovato ed è finito nel recinto delle befane. Che fare? L'ho preso in mano e rimaneva fermo sul palmo. Allora l'ho messo nella casetta di Matilde e sono andato a comperare qualcosa da mangiare. Appena tornato ho provato a dargli quelle schifezze con una a pinzetta. Dopo vari tentativi un piccolo boccone lo ha ingoiato. Ogni tanto cinguettava e Trixi era spaventato e si è messo a correre. Mi sono allontanato un po' ed è uscito. Poi ha fatto un piccolo volo sui rami bassi dell'abete. Poi un po' più in là. C'erano diversi uccellini e forse cercava di seguire loro. Dopo un po' non lo sentivo e vedevo più. Spero abbia capito e se ne sia andato per la sua strada. Era una cinciallegra. Bellissima!

3 commenti:

guidinoec. ha detto...

Speriamo abbia ritrovato mamma!

massimo ha detto...

le cinciallegre sono insettivore. se (e spero vivamente di no) ti capitasse ancora, prova a nutrirlo con piccoli insetti o vermini.

architettura for dummmies ha detto...

che carina, però!