mercoledì 30 novembre 2011

GRAZIE

Grazie di cuore a tutti voi. A chi ha scritto commenti e chi no. Grazie anche a Chiara che mi ha mandato questa poesia. Stanotte mi ha telefonato Ixip dicendomi che sta bene insieme a tutti gli animali che ha trovato...

lunedì 28 novembre 2011

IXIP


IXIP

HCTIKS e IXIP

C’era una volta, in una casetta di montagna, dispersa fra i boschi, un bel micione. Si chiamava Ixip. Aveva vissuto tanti anni col suo grande amico Hctiks ma un giorno lui era vecchio e lo aveva salutato. Se n’era andato nel paradiso degli animali. In quel paradiso di cui si sentiva parlare solo nelle fiabe. Ma esisteva davvero quel grande prato verde. Ixip lo lascio’ andare solo anche se si vedeva che era triste e solo. Aveva altri amici in casa ma il suo preferito non c’era piu’ ad allietargli le giornate. Poi arrivarono altri due bei mici a fargli compagnia. Erano molto belli ed anche vispi ma lui stava quasi sempre in disparte. Solo ogni tanto si scambiavano qualche effusione d’amore. Il tempo passava e lui era diventato sempre piu’ triste. Si sentiva solo. I suoi occhi ogni tanto versavano qualche lacrima di sofferenza e, un giorno, prese una decisione. Saluto’ tutti e decise di farsi portare da una bella strega nel paradiso degli animali. Il viaggio non fu nemmeno troppo lungo. Appena atterrato su quella distesa di erbetta verde smeraldo si mise a correre. Sembrava si fosse dimenticato di avere quasi 18 anni. Corse e salto’ come un bambino al parco giochi. C’erano tanti altri animali. Era bellissimo! Tutti si misero a rincorrere Ixip. Non si era reso conto che in quel paradiso tutti erano ringiovaniti ed avevano pochi mesi di vita. La’ ormai piu’ nessuno invecchiava. Improvvisamente Ixip si blocco’. Vide arrivare Hctiks. Si fermarono uno di fronte all’altro prima di abbracciarsi. Erano diversi anni che non si vedevano e l’abbraccio fu intenso e di vero Amore. Poi arrivarono molti altri. C’erano Scotch, Skitch,Clarabella, Picinin, Silvestro e Maya… Era bellissimo vederli di nuovo insieme. Ci fu una grande festa quella sera. C’erano crocchette di ogni forma e di vari i gusti. Erano felici per l’arrivo del nuovo micio. Poi andarono a fare la nanna. Erano tutti insieme vicini e, la strega, vedendoli in quel modo, diede un bacio a Ixip e torno’ al suo mondo riferendo che stavano tutti bene. 
E vissero tutti felici e contenti.

sabato 26 novembre 2011

KOVACHEVITZA

UN POVERO PICCOLO





Stasera devo fare la mia presentazione. Per fortuna ho la mia interprete, Margherita. Oggi siamo andati a fare un giro a Kovachevitza. E' un paesino sperduto fra i monti. Poco prima c'e' un villaggio di Rom e subito dopo uno di Mussulmani. Questo piccolo villaggio ha delle costruzioni molto antiche e sembra di vivere almeno nell'800. 
Ho conosciuto lo scrittore Georgi Danilov che ha pubblicato un libro sulla sua storia e di questo villaggio in fondo al mondo. Un posto da vivere per chi non ne vuol piu' sapere del nostro mondo "civile". 
Quando siamo rientrati a Bansko sono stato alla sala a preparare per stasera e poi sono uscito di nuovo. Giro al supermercato, come ho fatto ieri. Ho comprato un paio di sacchi di crocchette e sono andato un po' in giro per il paese a distribuirle a un po' di cani randagi. Mi hanno fatto un sacco di feste poveri Piccoli...
Domani torno a casa dai miei amori che mi mancano un sacco.

venerdì 25 novembre 2011

BANSKO

DANIELA

SANDRO FILIPPINI

Eccomi a Bansko. Sono arrivato ieri sera e l'accoglienza e' stata quasi imbarazzante. Il viaggio con Sandro e sua moglie e' stato molto piacevole. Ah, la moglie di Sandro e' bulgara. Era una campionessa di pallavolo e si conobbero in Siberia. 
Poi ho avuto un incontro veramente inaspettato. Daniela, la mia compagna di banco di 40 anni fa. A quel tempo avevo perso un po' la testa per lei. Solo io pero'...
Ogni tanto ci rivediamo. Lei e' di Trento e la nostra amicizia continua da allora. Ora si trova qui perche' fa parte della giuria del Festival.

mercoledì 23 novembre 2011

SALUTI


Domani partiro' per la Bulgaria. Staro' via fino a domenica. Sono stato invitato a tenere una serata nell'ambito di un festival di montagna. Andro' col mio amico giornalista della Gazzetta dello Sport Sandro Filippini. Oggi, a parte correre e un po' di palestra. Sono stato coi miei bambini. Sono riuscito a raccogliere ancora un po' di foglie verdi-gialline per Trixi e Dumbo. Ormai non ce ne sono proprio più'. Pixi credo sia alla fine della sua lunga vita. Mi fa star male ma, poverino, finche' mangia da solo... Ormai si muove poco ma riesce a fare ancora le scale. E' molto magro ma e' sempre bellissimo e dolcissimo. Per fortuna Olivia e Stretch non gli fanno piu' gli assalti e lo lasciano in pace. A  volte Stretch dorme con Lui...

lunedì 21 novembre 2011

BLOG

Un blog a cui non dovete mancare:
http://amicidichicca.blogspot.com/

sabato 19 novembre 2011

SABATO NERO

Ho sentito che oggi e' la giornata dei gatti neri. Maledette quelle persone che fanno del male a quei poveri piccolini. Povera anche la gente che li teme. Ma che sfortuna volete che porti un gatto nero? Ma basta con queste superstizioni, con tutte le superstizioni. Basta!!! Il mio primo gatto, tanti anni fa era un trovatello nero e si chiamava Scotch. Era fantastico come ora lo e' Stretch. 
A giorni montero' il nuovo video di Stretch e Olivia mentre fanno le lotte. Sono magnifici...

venerdì 18 novembre 2011

martedì 15 novembre 2011

CLAUDIO

CLAUDIO SUGLI SCI
La scorsa settimana, alla serata di Ravenna ho conosciuto Claudio. Mi ha mandato una bellissima mail dove dice:
(...) "Anche io amo la montagna, pero' io amo le piste da sci, ed e' stato proprio con gli sci che ho avuto l’incidente che mi ha confinato su una sedia a rotelle. Pero' anche per me la montagna ha un richiamo irresistibile, sono sempre alla ricerca di chi puo' portarmi a provare l’ebbrezza che mi fa sentire    il profumo della neve, il rumore delle solette che scorrono e delle lamine che mordono la pista. Per me lo sci non e' solo una attivita' fisica e' qualcosa che coinvolge tutti i sensi... (...)
Beh, sono rimasto senza parole... Grande lezione di vita! Grazie Claudio.

venerdì 11 novembre 2011

I MAGNIFICI 10


Che brave Bimbe mi seguono!!! Uauh!!!
Vi ringrazio molto e, lo farei almeno via mail, ma non ho i vostri indirizzi. Grazie di cuore comunque. Anche oggi un'altra giornata volge al termine. Le cime dei monti sono imbiancate ma la temperatura e' ancora ottima. Vedremo cosa fara' tra un po'. 
I bimbi tutti stanno bene. Ormai sono 10 anche loro.
La storia incredibile d'amore fra Tobia e Trixi continua... Ogni giorno, quando li vedo insieme e' sempre molto emozionante. Vero Amore e niente s.... Amore limpido. Nessun problema fra di loro per la differenza di colore, per le dimensioni disuguale, per il loro odore, per la differenza d'eta', per la lingua diversa. Quasi tutte le notti dormono insieme. Trixi sdraiato e Tobia alla sua pancia. Poi, quando si danno i bacini, quando si leccano a vicenda... beh, rimango a guardarli e mi commuovo... Grazie Piccoli miei. Matilde forse e' un po' gelosa ma non s'arrabbia mai con Tobia. Forse potrebbe pensare ad una relazione con Dumbo, forse!
Le befane sono sempre per i fatti loro. Coi caprioli non riescono a legare. 
Pixi ormai non gioca piu' con nessuno. Passa la giornata sulla sua sedia e, ogni tanto, se la temperatura e' buona, lo porto fuori a fare un giretto e capisco che e' contento.
Stretch e Olivia giocano un sacco. I pelo che si trova in giro, pero', e' sempre bianco. Povera la Principessa...
Isotta tiene tutti sotto controllo. Quando Stretch sembra troppo grezzo con Olivia va' in suo soccorso. 

martedì 8 novembre 2011

FILM

PIXI
Oggi sono stati qui degli amici che stanno girando un filmato a ricordo del mio Amico Daniele Chiappa. I bambini stanno tutti bene ed anche Stretch si sta ambientando bene in casa e gioca moltissimo con Olivia. Lui pero' e' un po' piu' sveglio e la fa stancare moltissimo. Invece Pixi lo guarda... ma ormai, alla sua eta', di giocare non ne ha molta voglia... pero' rimane il migliore. Ci sono anche tre vitelli nel prato e, quando gli porto un po' di mangime, arrivano di corsa come dei cavalli. 

venerdì 4 novembre 2011

IL NUOVO ARRIVO



Questo video mi fa tanto pensare all'arrivo di Stretch a casa.

mercoledì 2 novembre 2011

UNBELIEVABLE


Ecco l'ultima realizzazione di tutti i miei amori. Stasera saro' a Ravenna per una serata.

martedì 1 novembre 2011

CIVETTA

LAGHETTO COLDAI

PARETE DELLA CIVETTA

Ieri mattina mi sono alzato molto presto e sono andato ad Alleghe. Poi su al rifugio Sonino e avanti a vedere la parete nord-ovest della Civetta. Bellissima e gia' in veste invernale. Ero con la mia amica Claudia. Poi stanotte non ho dormito piu' di un'ora. Mi faceva male tutto anche se non so che cosa. Dalle 2.30 sono stato seduto sul divano senza pero' appoggiarmi con la schiena. Stamattina alle 8, dopo aver dato la pappa ai bambini, via in ospedale. Volevo sapere cosa poteva essere quel male. Me le sono sentite anche dal Dottore perche' gli ho detto della camminata che avevo fatto. Mi era stato detto di riposare visto che 2 settimane fa mi sono rotto una costola. Quella camminata non mi ha fatto bene e ne ho subito le conseguenze. Accipicchia!