martedì 29 marzo 2011

MAGHI E DEMONI

Ma cosa continuiamo ad inventarci? Ogni giorno maghi, oroscopi e astrologi. Adesso anche i meeting per parlare di esorcismo ed annessi. E quindi, quelli che vanno dai maghi e a farsi leggere le carte o le linee sulle mani, aumentano. Ma cosa abbiamo in testa?

lunedì 28 marzo 2011

ORSI DELLE NEVI


Ecco l'ultimo video della stagione invernale. Il mio ultimo gruppo di orsi speciali. Anche questa volta ho avuto due ferramenta. Un ragazzo e Tiziana, la mia segretaria. Un ottimo capo-classe, bravo e molto intelligente davvero. L'aiuto capo-classe anche bravino ma, per questioni di rima, un po' birichino. Tutti gli altri... futuri maestri. Grazie ragazze/i!

domenica 27 marzo 2011

STRAMILANO

CLAUDIA E RAFFAELE
MARILENA
Ieri e' stato il mio ultimo giorno di lezione. L'ultima ora la Scuola mi ha fatto un regalo. Mi ha dato un'allieva non tanto piccola. Povera piccina che mi ha dovuto sopportare nella mia ultima ora di lezione...
Stamattina sveglia alle 5.30. Arrivato a Dalmine ho capito che mi ero alzato alle 4.30. Sempre piu' sveglio divento... A Dalmine ho "raccolto" la mia amica Claudia e via a Milano. Colpevole di tutto questo e' stato Raffaele. Proprio "quello" che tempo fa ha sciato con me. Forse lo ha fatto per vendicarsi. 
C'era la Stramilano, una mezza maratona. Nella gara dei diecimila metri c'erano oltre 50.00 persone. Noi eravamo circa 6.000. Non sono ancora tanto allenato ma lui mi ha imposto di andarci ed allora io ho fatto lo stesso con Claudia. E' stata una bellissima gara. Raffaele e' andato come un missile ed ha finito col tempo di 1.19.40. Io ho impiegato quasi 20 minuti in piu' ma sono stato molto soddisfatto. Un po' dopo e' arrivata anche la lecchese. Sempre bravissima anche se poi ci siamo persi in giro per via della "metro". Lei... la mia navigatrice!
Domani farei volentieri una dormitina ed invece alle 8 devo essere al Tonale.

mercoledì 23 marzo 2011

MESSNER A PINZOLO

E' con grande piacere informarvi che, in data 26 aprile, ci sara' un incontro a Pinzolo con un grande protagonista della montagna. Reinhold Messner.

lunedì 21 marzo 2011

LA SMENTITA


Qualche giorno fa avevo detto che quello delle tigri sarebbe stato l'ultimo filmato di sci. Ieri invece ho riavuto i miei due nanerottoli ed allora... nuovo filmatino. Spero vi accontentiate della qualità in quanto riprendo col telefonino. Sto facendo la mia ultima settimana di sci ed ho altri bimbi. Vedremo...
Ieri pomeriggio una bella corsa con un caldo sole. Domenica prossima mi hanno convinto ad andare a fare una gara, la Stramilano. I bimbi stanno tutti bene e l'erbetta comincia a crescere. Ci sono tanti bucaneve ed anemoni. 

mercoledì 16 marzo 2011

PIOGGIA

Stamattina mi sono alzato presto a correre. Poi sono andato su ed era proprio triste vedere la pioggia fino a 1.600 metri. Per fortuna alle 13 avevo gia' finito e sono tornato a casa tutto bagnato. Quelli fuori mi fanno arrabbiare. Sono sdraiati sotto la pioggia e sembrano pure soddisfatti di farlo. 

martedì 15 marzo 2011

LE TIGRI A PINZOLO


Quella della scorsa settimana e' stata la mia ultima vera classe. In questi giorni ho degli adulti che sono bravini ma niente a che vedere coi nanerottoli, dinosauri, super-galline o tigri. Credo sia stato il mio ultimo filmatino della stagione.

domenica 13 marzo 2011

MOMENTI

Oggi e' domenica. Il tempo non e' dei migliori ma va' tutto bene. Alle 13 sono sceso e sono andato a farmi una bella corsa. Solo, perche' quando piove Isotta non ama correre con me. 
I bimbi sono fuori sotto l'acqua e il Tobia sempre insieme a Trixi. In effetti non si capisce bene cosa vuol fare con lui. Gli e' sempre addosso ed a volte se lo vorrebbe... Forse ha qualche problema di identita'. Tra non molto spero arrivi una sua amica. Magari prima dell'arrivo di Olivia. Ah, forse l'avevo gia' detto e, semmai, mi ripeto. Arrivera' una gattina nata il 17 febbraio. Domani iniziera' l'ultima settimana di vero lavoro e poi, piano piano, metterò da parte gli scarponi da sci. Gli sci no perché mi aspettano alcune giornate di aggiornamento con gli Istruttori delle Guide. 

martedì 8 marzo 2011

RICORDI

Oggi, curiosando fra le mie foto, mi sono capitati in mano i miei piedi. Erano conciati in questo modo dopo la salita all'Arca de los Vientos al Cerro Torre. Erano stati solo 3 giorni ma senza mai togliere gli scarponi. Ricordo che l'ultima mezz'ora per tornare in truna mi sembrava di impazzire dal male e non capivo il perche'. Una volta tolti scarponi e le calze il male e' andato avanti per diverse ore. Avevo voglia di massaggiarmi i piedi ma, dal male, non riuscivo a toccarli. Il giorno dopo ero quasi come un fiorellino che sboccia...

lunedì 7 marzo 2011

ANOTHER WEEK

Ieri pomeriggio mi sono fatto una bella corso con la mia Isotta. Non sono andato neanche tanto male. Oggi ho cominciato un'altra settimana sugli sci. Ho un po' di tutto come allievi ed anche un gruppo molto valido. Sono tutte donne, carine, simpatiche ed una di loro ha un sorriso smagliante dovuto all'apparecchio che a me piace molto. 
Come ho detto un po' di giorni fa, il Tobia ha fatto proprio amicizia coi caprioli. Soprattutto con Trixi. Lo perseguita in ogni momento. Dove va' lui, Tobia lo segue e, soprattutto, ci vorrebbe salire sulla sua schiena. Si allunga sulle sue gambe ma non riesce ad andare oltre. Aspetta che si sdrai e poi, il passo e' breve. Ho provato e filmarli ma quando mi avvicino a loro... corrono subito da me.

domenica 6 marzo 2011

giovedì 3 marzo 2011

CHE ELEMENTI QUEI TRE..

Stamattina sveglia alle 5.45. Corsa di 10 Km e poi la pulizia della strada dalla neve, sale e pappa ai piccoli. Poi tutto il giorno sugli sci con i miei "dinosauri". Una discreta nevicata. Verso l'ora di cena nevicava tantissimo. Le befane sono state tutto il giorno nella loro casetta. I tre "elementi", invece, Trixi, Dumbo e Tobia, fuori sotto la neve. Ormai Tobia e' sempre con loro. Quando si sdraiano, forse perche' sta nevicando, gli sale sulla schiena. Uno spettacolo veramente incredibile! Sono uscito per fargli una foto ma, quando mi hanno visto, sono corsi tutti e tre da me.

martedì 1 marzo 2011

MOLTO BELLO


Anche se di razze e colore diverso... Altra lezione di vita!