domenica 27 febbraio 2011

POVERA PICCOLA YARA

YARA
Come si fa a togliere la vita ad una Bimba che ha appena iniziato a vivere? Ciao Piccola Yara. Un abbraccio affettuoso...

sabato 26 febbraio 2011

I TRE SIMPATICONI


Oggi ho fatto l'ultima lezione con Bea, Cam e Giac. Credo siano stati contenti di andarsene dopo tutte quelle che si sono sentite dal loro maestro cattivo. Ho dovuto essere molto severo con loro. Si comportavano malissimo e sciavano ancor peggio. Si sono presi un sacco di multe tipo: uova con ripieno di estratto di dinosauro, coda di dinosauro imbottita di marmellata di alligatore, succo di frutta di mutande di maschietto per le femminucce e e viceversa. Bocciati!

giovedì 24 febbraio 2011

LE FIABE

COPERTINA
Finalmente ho in mano il mio libricino con le 23 fiabe.

martedì 22 febbraio 2011

LA SUPER-NANEROTTOLA

GIULIA
Oggi mi ha scritto la Super-Nanerottola. 

lunedì 21 febbraio 2011

MA CHE SCHIFO!!!

Che schifo di mondo. Che schifo di Italia. Dittatori che sopprimono e politici che pensano solo alle loro stupidate, ai loro soldi, alle donne. E con le rivolte siamo solo all'inizio. Tagliano i fondi all'istruzione e spendono miliardi di euro per le armi, per gli aerei da guerra. A loro non importa niente di quanto costi la benzina. "Loro" hanno le auto blu, con l'autista e sempre col serbatoio pieno. Non sono piu' in politica, fanno tutt'altro ma l'auto blu ce l'hanno sempre. Mandano in giro per il mondo i nostri militari per "aiutare". I nostri militari pero' vanno in missione per diverse migliaia di euro al mese. E non tutti ci possono andare... Gli americani , invece, vengono mandati a meno di 2.000 dollari al mese e vanno in prima linea e quanti sono quelli che non tornano piu' a casa. Ai migliaia di operai che perdono la vita sul lavoro non si da' un regalo in denaro. A loro no, loro non sono certo eroi. Sono semplicemente operai...
Da noi in galera vanno gli sfigati (sfortunati). I veri ladri ed assassini stanno fuori o, se vanno dentro, presto usciranno. Ai nostri "grandi" non fanno nemmeno un processo. Che schifo!!!

domenica 20 febbraio 2011

DOMENICA

RAF SULL'ULTIMO TRATTO DELLA NERA


Oggi ho sciato solo fino alle 13.  L'ultima lezione ho avuto Raffaele. E' veramente bravo e non sono uno che facilmente fa apprezzamenti. Ma con lui non posso dire il contrario. E' al suo secondo giorno sugli sci e gia' scende a sci paralleli. Ed allora, visto che trovava tutto facile, l'ultima discesa l'ho portato sulla pista nera. "Ermanno 2 - la vendemmia". Purtroppo anche su quella pista mi ha lasciato senza parole. Raffaele e' anche un ottimo atleta . Corre molto ed ha al suo attivo una maratona in 2.56. Non male direi. 
Poi sono sceso e mi sono fatto una bella corsa prima di andare dai bimbi e dalle befane.

sabato 19 febbraio 2011

ALTRI NANEROTTOLI



Altra settimana finita. Questi sono stati i miei bellissimi "nanerottoli". Dai 3 ai 5 anni.
Da un paio di giorni, sempre verso mezzanotte, i bimbi sono a spasso e la cosa simpatica e' che il Tobia e' sempre con loro. Se salgono, sale anche lui e, se scendono, li segue. Veramente bellissimo vederli insieme e quasi commovente. 

venerdì 18 febbraio 2011

PENSIERI NEL VENTO

Ciao a tutti. In anteprima la copertina del mio libro che verrà presentato al Festival di Trento. Il 26 aprile, in occasione della serata con Messner, faro' una presentazione ufficiosa. 

giovedì 17 febbraio 2011

SEMPLICEMENTE... SPETTACOLARE!


Altra giornata sulla neve e... quanta ne e' caduta da ieri! Bellissimo! Poi sono sceso e via dai bimbi e befane. Ieri nevicava e poi pioveva ed i piccoli dov'erano? Fuori, sdraiati sulla neve sotto le intemperie. Valli a capire quei due...

mercoledì 16 febbraio 2011

SERATA

Il 25 febbraio terrò una serata a Cittadella (Mantova)

domenica 13 febbraio 2011

LA NOSTRA BELLEZZA


Dobbiamo sapere anche queste cose e non girarci dall'altra parte. Anche quando ci chiedono i soldini per Telethon... ma che ce li mettano loro e che i test li facciano sui loro corpi...

sabato 12 febbraio 2011

LE SUPER-GALLINE


E altri Piccoli mi hanno lasciato...

mercoledì 9 febbraio 2011

GUIDINO

GUIDINO IL MAGNIFICO


Altra giornata con le mie "Supergalline". E poi, stasera, una bellissima foto del mio amichetto Guidino in montagna. Forse molti non sanno che Guidino, ha due genitori fantastici. Due veterinari che lo hanno trovato abbandonato e, purtroppo, paralizzato agli arti posteriori. La sua nuova mamma lo porta sempre con sè in un marsupio. Bellissimo Guidino e bravissima la mamma. 

martedì 8 febbraio 2011

DIRE CHE COSA...

Ieri ho iniziato la nuova settimana. Ho un bel gruppo di bambini, una ragazza di Budapest, una poliziotta ed un finanziere. Tutti bravi e, soprattutto, simpatici. Questa settimana i bambini saranno le "Supergalline". Stamattina mi sono alzato alle 6 per farmi 10 Km di corsa. Nel pomeriggio sono stato a Tione a prendere qualche sacco di pappa per i bimbi e le befane. Poi, per finire, alla tipografia per far stampare il libricino delle fiabe. Una buona cena e, tra poco, una riunione.

domenica 6 febbraio 2011

I NANEROTTOLI


Oggi ho sciato con due nanerottoli. Sono due bei gemellini di 6 anni. Si divertono molto ed io pure. Sono proprio simpatici ed anche bravi. Nel pomeriggio sono andato a correre col mio amico piacentino, Piero. Poi un po' coi bimbi e, per finire, a montare il filmatino dei nanerottoli. 

sabato 5 febbraio 2011

MATTIA, FILIPPO E L'ALLIGATORE

MATTIA, FILIPPO E ALLI
Anche oggi ho sciato con Mattia e Filippo. A dire la verità c'erano anche le mamme ma, siccome loro sciano come le galline, preferivo stare con loro ed il nostro amico alligatore. Nel pomeriggio ho anche avuto una bellissima ragazza. Una hostess... niente male... Foto riservata!

venerdì 4 febbraio 2011

SONO PROPRIO DOLCI

Oggi ho finito alle sedici. Sono stato fuori con le befane ed i bimbi ed e' stato molto bello stare con loro. Hanno smangiucchiato un po' di gemme di frassino e poi mi seguivano ovunque andassi. Ci siamo fatti le coccole a vicenda ma, credo, che il piu' contento ero io. Stamattina quando sono uscito non sono corsi da me. Sono entrato da loro e... niente... Erano fra le piante con lo sguardo fisso verso nord. Ho capito solamente quando mi sono spostato in quella direzione. Fuori c'erano i due caprioli che poco prima stavano mangiando nel loro posto solito.   E' stato bellissimo perche' sembravano incantati. 
Quanto li vorrei lasciare liberi... a fare la loro vita. Ma se dovessi farlo so che la loro vita sarebbe breve e difficile. 

giovedì 3 febbraio 2011

I GRANDI!!!

Grandi? Grandi per dire alti. Ecco il mio gruppo allievi di questa settimana. Erano principianti ed hanno iniziato a sciare 4 giorni fa ma si difendono gia' discretamente e... sono tanto pazienti.

mercoledì 2 febbraio 2011

CI SONO

Volevo dire che ci sono ancora. Sono un po' preso ogni giorno. Un po' a sciare e poi a casa. I bimbi prima di tutto... Credo che domani o dopo andro' a far stampare il libro delle fiabe. Poi sono un po' preso anche dal fatto che sono riuscito ad organizzare una buona cosa a Pinzolo. I dettagli ve li daro' piu' avanti. Di cosa si tratta? Il 26 aprile sono riuscito ad invitare al PalaDolomiti di Pinzolo il Grande Reinhold Messner.