sabato 29 gennaio 2011

MARGHERITA HACK

MARGHERITA HACK
COLIN E JENNY
LE TRE ZOCCOLINE
Ieri sera sono andato a sentire Margherita Hack. Un bel tipo, visti soprattutto i suoi 88 anni. Avere la sua testa, non solo quella di astrofisica. Una bella testa davvero e tanto da imparare. 
Stamattina alle 9 ero libero ed allora, con 4 miei colleghi, siamo andati a fare la pista Dolomitica. Bellissima! 1.300 metri di dislivello! Poi ho sciato fino alle 15 ed infine una discreta corsetta. Al mio ritorno sono venuti a farmi visita i nostri amici Stefano e Sonia coi loro bellissimi cani. Sono proprio splendidi quei piccoli.

HASTA LUEGO!


Isa 2... la vendemmia! Ed e' finita un'altra settimana. L'ultima delle settimane tranquille. Saluti e baci!

giovedì 27 gennaio 2011

mercoledì 26 gennaio 2011

UN PO' ARRABBIATO


Oggi ero un po' arrabbiato ma non posso dire il perche'. No, non e' vero. E' stata una bella giornata anche oggi. Ho sciato di nuovo con Isa e Lucrezia e mi prendono sempre in giro... Credo che non ne possano gia' piu' di me!

martedì 25 gennaio 2011

NON SOLO SCI

Oggi ho avuto due ragazze a lezione. Non mi capita quasi mai. Isa al mattino. Venezuelana, carina, simpatica ed amante degli animali. Lucrezia e' stata con me nel primo pomeriggio. E' di Ischia ed anche lei ama gli animali. Chissa' perche' quelli che non amano gli animali di solito sono i meno simpatici... Poi sono andato a farmi una corsetta ed un po' dai bimbi.

SCI E NON SOLO

Oggi ho avuto due ragazze a lezione. Non mi capita quasi mai. Isa al mattino. Venezuelana, carina, simpatica ed amante degli animali. Lucrezia e' stata con me nel primo pomeriggio. E' di Ischia ed anche lei ama gli animali. Chissa' perche' quelli che non amano gli animali di solito sono i meno simpatici... Poi sono andato a farmi una corsetta ed un po' dai bimbi.

domenica 23 gennaio 2011

venerdì 21 gennaio 2011

FINE CORSO

SALVATORE
SALVATORE SULLA PISTA FOSSADEI
Oggi ultima lezione con i non vedenti siciliani. Peccato! Sono stato sulla pista blu con Ignazio e poi anche con Mario. Per Mario è stata la prima volta su una pista vera e propria. Era molto contento ma forse lo ero piu' io. 

mercoledì 19 gennaio 2011

MADRE NATURA


Ieri un mio vecchio amico mi ha mandato una mail con delle bellissime foto. Ne e' nato un video che spero vi possa piacere.

martedì 18 gennaio 2011

ALTRA GIORNATINA

FEDERICA
SILVIA
IGNAZIO
Anche oggi ho sciato coi miei amici non vedenti. Che soddisfazione insegnare a chi ascolta tutte le parole che dico...

lunedì 17 gennaio 2011

ALTRA SETTIMANA

GNOMI E STREGHE
Oggi ho iniziato una nuova settimana bianca. Sono molto contento perche' sto insegnando nuovamente ai non vedenti. Le giornate non sono proprio quelle di gennaio vista la temperatura molto alta. Fra qualche giorno, forse, si ritorna all'inverno. Nel pomeriggio sono tornato a correre in calzoncini corti e maglietta. La mia caduta a dicembre mi era costata la rottura di una costola e per questo ero stato inattivo. Ora va' bene ed allora mi devo risvegliare di nuovo. 
Sto completando le mie fiabe e, spero, fra non molto, di pubblicare un libricino con 23 fiabe.

sabato 15 gennaio 2011

venerdì 14 gennaio 2011

martedì 11 gennaio 2011

POVERI TORI


Che schifo mi fanno  i toreri. E lo stesso chi li guarda e applaude. Vergogna. Ma che gusto ci provo quando qualcuno viene incornato...

giovedì 6 gennaio 2011

LA BEFANA


Finalmente siamo alla fine di questo periodo ed anche il micio aiuta.  I bimbi e le befane stanno bene. I caprioli che vengono a mangiare la pappa sono solo due. Il tasso mangia tutti i giorni ed è bello cicciottello.

lunedì 3 gennaio 2011

POVERA PICCOLA YARA

Che mondo! Preferisco non fare commenti alla scomparsa della piccola Yara. Oggi ho avuto a lezione una ragazza della sua stessa eta' e della stessa provincia. L'ho guardata ed ho pensato a lei...

sabato 1 gennaio 2011

ULTIMO DELL'ANNO

E' solo perche' non posso certo esprimermi come vorrei ed allora mi trattengo. Mi fa proprio schifo il festeggiare di noi esseri umani. Siamo bastardi ed egoisti. Pensiamo solo a noi. Al nostro stupido modo di essere. Poi domattina sentiamo quanti ci hanno rimesso le dita, gli occhi, le mani, la vita... ed allora non me frega proprio niente. Ma che gusto c'è a sparare quelle cose. Se le mettessero tutti... Sono stato fuori mezz'ora coi miei piccoli. Loro non capiscono ma stanno male, molto male. Ma di loro ce ne freghiamo ed allora io vorrei fregarmene di tutti quegli esseri umani. Piangevo guardando come stavano male loro. Sparerei a tutti quelli che fanno questo stupido casino. E poi domani mi dicono buon anno? Ma che se lo mettano... Mi fanno tutti schifo... basta, altrimenti qualcuno se la prende... quelli che sparano e che non amano gli animali e pensano di saper amare i propri simili... E certi di quelli piangono perche' non hanno i soldi... ma mi facciano un piacere...