mercoledì 22 settembre 2010

UN'ALTRA BELLA GIORNATA

I BIMBITRIXILE BEFANEStamattina sveglia alle 6.30. La pappa alle befane ed ai bimbi e poi a correre. Domani niente corsa perche' oggi ho fatto 34 Km. Poi ho fatto un po' di cosette ma soprattutto sono stato con i miei magnifici bambini. Gli piacciono le foglie di frassino e quelle di castagno ma soprattutto vanno matti per la cicoria. Ormai e' tutto piu' comodo perche' il latte lo prendono solo 3 volte al giorno e non 5 come prima. Certo che, quando e' ora di ciucciare dalle tettaralle, sembrano impazzire. Li chiamo ed arrivano come i fulmini. A volte mi siedo o mi sdraio nella loro piccola casetta e me li accarezzo.
Con le caprette mi sono fatto un giretto nel prato e nel bosco. Sono incredibili anche loro. Quando esco dal recinto si mettono a piangere.
Tobia sta in casa tutto il giorno. Esce solo un paio d'ore al mattino e va' dai caprioli. Alla sera esce di nuovo e sta in giro un po' di piu'.
Si vede che arrivera' presto l'autunno perche' molte foglie stanno gia' cadendo. Le noci e le castagne sono ancora appese ai rami abbastanza bene. Le mele tra una decina di giorni credo di raccoglierle. Sono solo 15 ma l'albero l'ho piantato quest'anno.

1 commento:

franci ha detto...

Bello questo tuo racconto di una tua giornata Ermanno!! Ho immaginato di esser lì tra i tuoi compagni di vita....che bello! :O)