lunedì 8 febbraio 2010

LE STREGHE NON VEDENTI

C'era una volta un paesino abitato da esseri umani. Erano sempre infelici e scontenti. Non si accontentavano mai di cio' che avevano. Ed avevano molto, anche troppo. Ma erano infelici. Un giorno dal cielo arrivarono un sacco di streghe non vedenti. Tutti gli abitanti si radunarono nella piazza del paese per assistere a quell'evento. Le streghe erano bellissime nei loro abiti neri, semplici, un po' stracciati ma... lucenti. Si sedettero sul gradino del campanile. La piu' piccola estrasse un grande pezzo di pane dallo zaino e lo divise fra tutte loro. Iniziarono a mangiare il loro pane secco. Passarono molti minuti affinche' gli uomini capissero che quelle streghe erano non vedenti. Erano senza parole perche' le vedevano felici, allegre e sorridenti. Con molta fatica uno di loro si avvicino' alle streghe. Gli chiese come potevano essere così felici... star così bene. "Vedi, noi non sappiamo cosa significhi vedere, non sappiamo cosa sono i colori, non sappiamo che cos'e' il cielo. Cerchiamo di immaginarci tutte queste cose ed allora e' come se le vedessimo e sono tanto belle. Amiamo tutto ciò che ci circonda e cerchiamo di amarci fra di noi e con tutti gli esseri viventi". Poi salutarono e se ne andarono. Gli uomini rimasero un po' a pensare finche' capirono e, da quel giorno, iniziarono a vivere felici e contenti anche loro.

2 commenti:

caroletta ha detto...

ciao ermanno bella questa storiellaaaaa.....complimenti hai molta fantasiaaa!!
mi ha fatto capire tanto perche' io sono una di quelle che ...non si accontenta sempre....grazieee cercherò di cambiare te lo prometto a te super teacher-chikken!!
ciao butterfly!!

caroletta ha detto...

ermanno io non sono esperta dei siti e di questi commenti...quindi ti volevo chiedere una cosa, se rispondi potresti (se si puo') rispondere sul contatto: popotala_love@hotmail.it ??
se puoi grazie perche'
rixxetto è l' email di mio fratello e lui la posta non la legge mai...ok??
comunque se non si puo' rispondi su rixxetto è uguale faro' in modo di leggerle...grazie..
ciao butterfly!!