giovedì 29 gennaio 2009

GUIDINO AL RHUM

News! Anche Guidino ha da fare una confessione: all'eta' di 5 mesi ha mangiato del marzapane al rhum!

LISA


Povera piccina! Era stata abbandonata davanti al cancello di una buonissima ragazza di nome Roberta. Abbandonata dopo essere stata picchiata. Era in condizioni pietose. La bonta' di Roberta gli ha ridato una nuova vita.

martedì 27 gennaio 2009

LE CONFESSIONI DI UN TOSSICO

Grazie per quanto avete scritto. Non pensiate che quello che ho letto mi abbia mandato in crisi. Ci vorrebbe ben altro. Visto pero' che qualcuno pensa che sia un tossico voglio raccontarvi la mia vita come tale. Purtroppo fumo e questo non e' certo un merito. Da qualche anno, sara' l'eta', mi piace bere anche qualche bicchiere di vino bianco. Fuori dai pasti ed in compagnia. Birre di media forse una ogni 15-20 giorni. Super alcoolici mai anche se in Patagonia nel '92, i miei cari amici Giarolli ed Orlandi, conoscendomi, con una bottiglia che ci aveva regalato Stephan Glowacz mi hanno ubriacato. 
Droghe vere? Ebbene sì. Ho avuto le mie esperienze da giovane, anche forti, ma mai piu' ripetute. Parliamo di circa 37 anni fa. Ah, quando andiamo in Patagonia diciamo sempre di portare qualche aspirina che, ingerita la sera, quando si e' molto stanchi, aiuta a riposare. A volte ci siamo ricordati di portarle ma sono sempre rimaste al campo base. La mia droga preferita? La mia vita...

lunedì 26 gennaio 2009

ESPERTO DI CERRO TORRE

Forse un giorno che avro' voglia e tempo scrivero' tutto quanto apparso su un libro-rivista che parla della nascita del Soccorso Alpino a Pinzolo. Non so cosa c'entrasse ma, forse per l'ignoranza di quella persona che lo ha scritto, credeva che un po' di polemica del Cerro Torre desse importanza al suo scritto. Ecco alcune righe di cio' che ha scritto. A voi il giudizio. Ah, chi ha scritto e' un ex maresciallo di Pinzolo. Una persona che qui hanno amato tutti... come un riccio nelle mutande.

"Tuttavia, seguendo la sua dialettica inquisitoria l’uomo della strada vorrebbe sapere: l’interessato (cioe’ io - ermanno salvaterra) e’ in grado di fornire l’esito delle analisi (sangue ed urine) compiute subito dopo la salita del Cerro Torre? Sembrerebbe logico che un censore del Cerro Torre desse l’esempio in materia di lealta’ sportiva soprattutto quando afferma di avere scalato una parete ritenuta “impossibile”, in poco più di due giorni ed in stile alpino".

domenica 25 gennaio 2009

GROUPE DE HAUTE MONTAGNE

Piccola soddisfazione. Pochi giorni fa mi hanno comunicato che sono stato accettato nel GHM. (http://www.ghm-alpinisme.com/)

sabato 24 gennaio 2009

JESSICA

JessicaIeri sera e' caduta un po' di neve, solo qualche centimetro. Oggi la giornata non e' stata male anche se un po' freschina. M'e' spiaciuto non avere piu' i non vedenti... Nel tardo pomeriggio ho fatto visita ad una delle mie "fan", Jessica appunto. E' tanto carina quella ragazza anche se costretta da sempre su una sedia a rotelle. Parlavo coi suoi genitori ed amici e lei rideva molto delle stupidaggini che dicevo. Faccio sempre arrabbiare Giusi, la mamma, perche' la prendo in giro in quanto femmina. Ho bevuto anche qualche bicchiere di vino bianco ma per fortuna dalle mie parti, se mi fermano, non mi fanno nessun controllo, altrimenti... 

giovedì 22 gennaio 2009

STEFANO E ROSARIA

Ancora loro. I miei amici non vedenti. E' stata una mattina speciale. Siamo saliti al Grual e sono stati bravissimi. Poi ho parlato loro della brina sulla neve fredda e la gioia sprizzava dai loro volti. Poi abbiamo guardato insieme la neve sui rami degli alberi, l'abbiamo fatta cadere e poi toccato i rami. Rosaria mi ha regalato un bellissimo berrettino. Domani sara' l'ultimo giorno con loro e la cosa mi rattrista un po'. 

mercoledì 21 gennaio 2009

LA SETTIMANA SULLA NEVE

Rosaria
Rosaria e Stefano
Rosaria e Stefano 
FedericaQuesta settimana ho a lezione delle persone speciali. I non vedenti. A parte la simpatia avremmo tante cose da imparare da loro. Anche come sciatori. La loro sensibilita' e padronanza dell'attrezzo e la sicurezza con cui si muovono. Oggi con Rosaria e Stefano abbiamo fatto la pista Fossadei. Spesso mi trovo senza parole per come si muovono. Mah, sono proprio speciali... 

I 4 GIORNI IN CAVERNA

Ecco finalmente il filmatino dei nostri 4 giorni nella mitica caverna. Sicuramente sarebbe un'esperienza fantastica per molti. Forse lo proporro' come guida.

sabato 17 gennaio 2009

IL RAPIMENTO

Rapito dalla mia migliore amica... la montagna.  Non ero sulle piste da sci ma in un magnifico posto poco fuori dal mondo. In una caverna. A presto qualche immagine. Ciao a tutti!

QUARTA E ULTIMA PUNTATA

Dopo Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia e Spagna, arrivano anche in Italia, e precisamente a Genova, i bus atei. L’UAAR sta per lanciare nel capoluogo ligure una campagna pubblicitaria sui mezzi pubblici che avra' come slogan “La cattiva notizia e' che Dio non esiste. Quella buona, e' che non ne hai bisogno”.

martedì 13 gennaio 2009

POVERI PRETI...

(terza puntata)

lunedì 12 gennaio 2009

SEMPRE LORO

Seconda puntata degli esseri puliti. Grazie dei commenti di ARMANDINGO e dell'anonimo. (seconda puntata)

domenica 11 gennaio 2009

IL VOSTRO CARO PAPA

Forse molti ancora non sanno queste cose ed allora e' meglio che quelle persone conoscano la realta'... Da ascoltare e leggere attentamente. (prima puntata)

sabato 10 gennaio 2009

6 ANNI

Simona
Sempre così... anche questa settimana bimbi. Ho avuto anche Simona che mi ha detto di avere 6 anni. Io, in realta' credevo ne avesse almeno 8 ma, conoscendo le femmine, ho voluto evitare discussioni inutili. 

venerdì 9 gennaio 2009

BRENTA

IL MARE DI NUBI
LAMPO 
Un paio di giorni fa, al termine di una lezione, ho incontrato un cucciolo impaurito, infreddolito ed affamato. L'ho avvicinato ma mi ringhiava. Allora ho comprato un panino e lo ha divorato. Dopo un paio d'ore il piccolo era ancora lì. Ho cercato di prenderlo per portarlo in paese ma non c'e' stato niente da fare. Allora ho parlato con Katia, una ragazza che lavora al bar e l'ho incaricata di accudire il cagnolino. Ieri mattina era ancora lì, in un angolino, solo e triste. Gli ho portato un po' di crocchette che ha divorato e poi, fortunatamente, siamo risaliti al padrone che poco dopo e' venuto a riprenderlo. Era magrissimo, deperito. Se n'era andato di casa da 8 giorni spaventato dai botti dell'ultimo dell'anno. Poi ho festeggiato per la lieta fine. 
Stamattina a Pinzolo il tempo sembrava bruttissimo ma a Pra' Rodont lo spettacolo era unico. Un incredibile mare di nubi poco sotto. Sono anche stato un po' con Brenta, la bellissima San Bernardo del rifugio. Con quei suoi occhioni dolci e tristi...

giovedì 8 gennaio 2009

LEZIONI DI SCI

Ginevra
Seba

ChiaraOggi ho insegnato solo fino alle 13 e poi sono andato in montagna con una bimba grande a fare un giro con le pelli. Bellissimo!!! Ora sulle piste e' un piacere... Ho sempre bimbe e bimbi piccini. Chissa' perche' non ho mai bimbe cresciute a cui insegnare. Chiara? E' stato un errore, il suo bimbo Seba era ammalato e lei lo ha sostituito. Ginevra e' molto carina e bravissima. 

lunedì 5 gennaio 2009

domenica 4 gennaio 2009

THE LION


Un altro bellissimo e tenerissimo leone.

sabato 3 gennaio 2009

THE PINK FLOYD

Un grande brano del mio gruppo preferito. I mitici Pink Floyd. Il casino delle vacanze sta volgendo al termine. Finalmente!