venerdì 4 luglio 2008

CIMA PRESANELLA

Stamattina la sveglia ha suonato alle 4. Un po' addormentato ho preso la mia Triker e sono salito a Valina, dove parte la teleferica per il rifugio Segantini. Erano le 5 quando mi incamminavo al rifugio. Soddisfatto anche degli scarponcini che ho comprato ieri dal Gobbi. Sono proseguito fino alla Bocca d'Amola e sono rimasto scioccato nel vedere la nord. Non la salivo da qualche anno ed ora e' completamente cambiata. Quasi uno schifo e comunque una delusione. Una volta era una bella pala bianca ed ora si e' trasformata quasi in un canale. La prima parte sono salito sulla neve e poi c'era abbastanza ghiaccio anche se non tanto verde. La temperatura, anche se di poco, era sotto lo zero. Il tempo non era nemmeno bellissimo ed arrivato in cima non c'era visibilita'. Alle 11 ero di ritorno da Ugo. Nel pomeriggio ho rastrellato l'erba del prato ed ora attendo l'ora di cenare. Ho fatto anche un brevissimo filmatino. Breve e nemmeno bello... (la foto della nord com'era)

Nessun commento: