domenica 11 maggio 2008

CIMA TOSA - FREE TIBET

Sveglia alle 3. Alle 4 sono con Stefano e Jacopo all'inizio della teleferica del rifugio Brentei in Val Brenta. Stefano e Jacopo sono due miei vecchi clienti e divenuti poi amici. Con la luce delle frontali arriviamo a Brenta Alta e calziamo gli sci. Verso le 7.30 siamo alla base del Canale della Tosa, il famoso Neri. Saliamo veloci senza ramponi anche perche' chi e' salito prima di noi ha fatto delle ottime tacche. Solo a meta' ci mettiamo i ramponi e superiamo diverse persone. Il tempo che da quando siamo partiti era brutto e piovvigginava ora fa ancor piu' schifo con una triste nebbia. Prima delle 10 siamo in cime. Era il nostro obiettivo la Cima Tosa per portare un messaggio. Un messaggio per FREE TIBET. Anche se nella, nebbia mandiamo al cielo i fumi arancioni come altri stanno facendo su montagne diverse. Poi una lunga e penosa discesa con neve schifosa fino a valle. Di corsa per poter arrivare a dare l'ultimo saluto al Grande Bruno. Arrivo con un leggero ritardo ma so che Bruno mi perdonerebbe per questo. Sono andato sulle sue montagne e di questo sara' contento.