giovedì 3 aprile 2008

NESSUNO VUOLE ARRAMPICARE CON ME

Stamattina ho fatto un paio di telefonate per cercare qualcuno con cui arrampicare ma erano impegnati. Allora ho deciso di andare ad Arco da solo a fare una vietta. Ormai da solo, slegato, non arrampico piu' ma autoassicutato e' un'altra cosa. Mi sono infilato su una breve via, sul Pilastro Themis, (Themis, figlia di Urano e Gea) ed ho cominciato a salire. Quando si fa una via autoassicurati si effettua il tiro di corda ed arrivati in sosta bisogna ridiscendere per recuperare il materiale e poi risalire con le jumar sulla corda. Parto per l'ultimo tiro e su un passaggio un po' piu' difficile mi rendo conto che non ho le scarpette d'arrampicata ai piedi. Ormai e' tardi e proseguo. A circa 15-20 metri dall'uscita della via, la sorpresa. La corda mi si sfila dal gri-gri, l'attrezzo che mi serviva per l'autoassicurazione, e così mi trovo lì, appeso e senza corda. Mi metto a ridere pensando a chi mi dice che avrei proprio bisogno di una badante, almeno di una. Raggiungo poi la fine della via e mi arrangio a scendere di lato fra gli arbusti fino ad arrivare ad un punto dove posso riprendere la corda. Di nuovo parte del tiro, poi giu' nuovamente e su ancora. Poi la tranquilla discesa sul sentiero immaginando la faccia della mia badante.

Nessun commento: